Refitting nautico per tutte le parti in Teak della tua tua imbarcazione

Il Refitting nautico di un’imbarcazione, durante il suo percorso di vita, può essere un passaggio fondamentale per ripristinare la sua funzionalità e riportarla a splendere nonostante siano trascorsi anni di ininterrotto utilizzo.

Noi di ALL IN YACHT ci occupiamo esclusivamente del Refitting nautico di tutte le parti in Teak della tua imbarcazione per offrire ai nostri clienti un servizio ancora più specializzato e di massima qualità. Per questo vogliamo prima introdurvi al Refitting nautico in generale per poi analizzare in dettaglio in cosa consiste la riqualificazione delle parti in Teak della tua imbarcazione, quando possiamo averne bisogno e quali servizi comprende.

 

 

Cos’è il Refitting nautico?

 

Con il termine generale di “Refitting nautico” ci riferiamo alla riqualificazione, dal punto di vista estetico e funzionale, di barche e yacht già realizzati al fine di preservarli nonostante il passare del tempo. Questa rimessa a nuovo dell’imbarcazione coinvolge le sue parti fondamentali, per questo è un intervento molto importante e delicato che necessita essere fatto con cura e da personale specializzato oltre che qualificato e certificato.

 

In cosa consiste la riqualificazione delle parti in Teak della tua imbarcazione?

 

Il Refitting nautico comprende la riqualificazione delle parti in Teak dell’imbarcazione, settore in cui noi di ALL IN YACHT siamo specializzati da diversi anni.

Questo tipo di riqualificazione dell’imbarcazione consiste nel rimessaggio e restyling delle parti in Teak che compongono l’imbarcazione, qualora esse presentino difetti, segni di usura e deterioramento dovuti all’utilizzo continuativo dell’imbarcazione o semplicemente al passare del tempo.

 

Quali servizi comprende il Refitting nautico e come funziona?

 

Il Refitting nautico delle parti in Teak dell’imbarcazione comprende diverse soluzioni e servizi che vengono sempre adeguate in base alle esigenze di ogni cliente in modo del tutto individuale. Questi servizi consistono in:

  • riparazione e sostituzione di parti di arredo in Teak massello;
  • riparazione di coperte in Teak;
  • rifacimento completo delle coperte in teak (con smantellamento di quella esistente e montaggio della nuova rifinita in ogni particolare)
  • la verniciatura e laccature di tutte le parti in legno;
  • modifica dei vani e delle cabine interne.

 

Per individuare se e quando un’imbarcazione ha bisogno di un Refitting nautico, bisogna:

  • eseguire una dettagliata analisi dello stato delle parti in Teak dell’imbarcazione in modo da individuare l’eventuale presenza di punti che necessitano di un intervento;
  • nel caso in cui ci siano punti in cui il Teak necessita di una riqualificazione, individuare soluzioni adeguate in base alle esigenze del singolo cliente, al budget a disposizione e alla tipologia di imbarcazione.

 

Quando c’è bisogno del Refitting nautico delle parti in Teak?

 

Il Refitting nautico viene realizzato principalmente per imbarcazioni come barche a vela, yacht e superyacht. I servizi di Refitting non sono sempre uguali per tutte le imbarcazioni ma la soluzione migliore viene sempre modellata sulla base delle richieste e le necessità di ogni singolo cliente. Ma in quali casi si può aver bisogno di una riqualificazione delle parti in Teak della propria imbarcazione?

In generale, il Refitting nautico può essere la soluzione migliore nel caso in cui:

  • l’imbarcazione, ormai datata, necessita di un restyling estetico-funzionale delle sue parti in Teak per rimanere al passo con le caratteristiche di un’imbarcazione moderna;
  • i mobili interni in Teak sono diventati opachi, il Teak si è degradato e/o ha perso la sua brillantezza e il suo colore vivo;
  • la copertura in Teak dell’imbarcazione si è degradata e/o ha perso la sua originale lucentezza e nel peggiore dei casi, ci sono infiltrazioni d’acqua (intervento di refitting urgentissimo che deve essere eseguito)

 

Il tempo passa anche per le imbarcazioni, le quali possono risentirne gli effetti dopo anni di utilizzo. Per questo il Refitting nautico di un’imbarcazione è un servizio importante mano a mano che il tempo passa.

 

Noi di ALL IN YACHT ci occupiamo esclusivamente del Refitting nautico di tutte le parti in Teak della tua imbarcazione, settore di nostra specializzazione, in modo da poter garantire lavori di prima qualità. Il nostro obiettivo principale è valorizzare le aziende con cui lavoriamo, al fine unico di creare soluzioni di alto valore nelle imbarcazioni dei clienti finali. Misuriamo il nostro successo su quello dei nostri Clienti, al fine di diventare il punto di riferimento del settore.

 

Contattaci. Ti raggiungeremo entro 24 ore.

 








     

    Scopri I nostri Servizi

     

    COPERTURE
    IN TEAK

    LAVORAZIONI PERSONALIZZATE

    REFITTING
    NAUTICO

     

     

    No Comments

    Post A Comment

    error: Content is protected !!