Teak Asia: l’alternativa al Teak Classico da ALL IN YACHT

 

ALL IN YACHT non conosce limiti ed è alla costante ricerca di innovazione e di soluzioni migliori per il cliente, sempre nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Per questo è con grande piacere che presentiamo il nostro nuovo Teak Asia, un materiale che utilizziamo responsabilmente, garantendo una qualità eccellente. Scopri di più sul nostro Teak Asia, una valida alternativa al Teak Classico.  

 

Quali sono le differenze tra il Teak Classico e il nuovo Teak Asia?

 

Il Teak classico e il Teak Asia importato da ALL IN YACHT, si differenziano in diversi aspetti, pur mantenendo un livello qualitativo incredibilmente alto.

Teak Classico: conosciuto anche come Teak Burma (provenienza: Myanmar), è il Teak più noto sul mercato, ma per diverse ragioni non potrà più essere utilizzato. Il suo colore varia dal giallo oro al marrone e presenta delle venature molto regolari e uniformi. Se si considerano pavimentazioni da 8 mm, questo teak pesa circa 8 kg al mq. Tuttavia il suo costo aumenta progressivamente a causa della sempre più scarsa reperibilità del materiale. In aggiunta a ciò, l’importazione del Teak di Burma è divenuta sempre più difficoltosa, motivo per cui ALL IN YACHT si è movimentato per trovare valide soluzioni.

 

Teak Asia: questa tipologia di Teak proviene dall’Asia Meridionale. Esteticamente possiede un colore dai toni più caldi e con venature un po’ più irregolari e larghe rispetto al Teak classico. Questa caratteristica deriva anche dalla misura più ristretta del diametro del suo tronco, in confronto al diametro dei tronchi del Teak di Burma, decisamente più ampio. Se si prendono in considerazione pavimentazioni da 8 mm, il peso del Teak Asia a mq è di circa 8,5 kg. Una delle differenze principali inoltre, è la durezza maggiore, che ne consente una longevità più elevata, e di conseguenza una minore deperibilità. Questo Teak che ALL IN YACHT utilizza ed ha selezionato per voi, possiede certificazioni di originalità e provenienza da foreste ecologicamente controllate. Non rientra, pertanto, in processi di deforestazione e rispetta appieno le normative europee. Con questo materiale non si rischiano problematiche di reperibilità, fattore che assicura a tutti i clienti costi più contenuti e forniture certe.  

 

ALL IN YACHT è inarrestabile: alla ricerca della qualità con il Teak Asia

 

La scarsa reperibilità del Teak classico, il suo costo elevato e l’importazione del materiale divenuto ormai sempre meno reperibile, ci ha spinti a ricercare alternative di qualità, che non compromettessero l’unicità dei nostri servizi. La nostra ricerca è arrivata in Asia Meridionale, dove abbiamo trovato un Teak di alto livello, proveniente da foreste ecologicamente controllate e non a rischio di estinzione. Il Teak Asia potrebbe nel tempo arrivare tranquillamente a sostituire il Teak classico, in quanto è un materiale adatto a imbarcazioni di lusso, viste le sue incredibili peculiarità e che mantiene inalterata la sua caratteristica di oleosità, che gli permette di essere idrorepellente, resistente alla salsedine, ad insetti, parassiti, alle escursioni termiche, ed agli agenti atmosferici.

Siamo andati incontro alle esigenze aziendali e dei clienti, riservando così un’offerta straordinaria, più ecologica e dalla qualità elevatissima. 

La tua imbarcazione può mantenere la sua eleganza e la sua raffinatezza anche con il nuovissimo Teak Asia, materiale puro dalle prestazioni invidiabili. Per ricevere più informazioni, contattaci subito.

 

Contattaci. Ti raggiungeremo entro 24 ore.

 

    [anr_nocaptcha g-recaptcha-response]

     

    Scopri I nostri Servizi

     

    COPERTURE
    IN TEAK

    LAVORAZIONI PERSONALIZZATE

    REFITTING
    NAUTICO

    No Comments

    Post A Comment

    error: Content is protected !!