Teak decks: la copertura n°1 per la tua imbarcazione

 

Quando si tratta di scegliere il teak decks per la propria imbarcazione è fondamentale scegliere il meglio. Il teak decks è il top per quanto riguarda la durabilità, la resistenza e la resa estetica. Il teak è uno dei materiali più pregiati in circolazione, utilizzato per coperte nelle imbarcazioni da diporto, negli yacht di qualsiasi dimensione e nelle barche a vela o a motore. Viene scelto anche come pavimentazione per gli interni o per altri tipi di costruzioni di alto profilo.

 

Diffida delle aziende che ti propongono delle alternative ai teak decks per la tua imbarcazione, e scegli sempre dei materiali numero 1 al mondo nell’utilizzo nautico. Il ponte in teak per la tua barca offre innumerevoli vantaggi rispetto a fibre sintetiche, innanzitutto perché se ben fatto durerà più a lungo. Il risparmio di denaro a lungo termine è assicurato, quindi, ma, oltre a questo fattore discriminante, il teak è il materiale scelto per la costruzioni di coperture per barche da sempre perché visivamente più accattivante ed elegante: pensiamo al teak per un deck così come si pensa a un diamante per un anello.

 

Ecco alcuni motivi per il quale il teak decks è la scelta migliore che tu possa fare per la tua imbarcazione.

 

 

Perché scegliere il Teak Decks

 

Il teak è il materiale scelto per la costruzione di coperture per imbarcazioni di lusso, una materia prima pregiata lavorata rigorosamente a mano da artigiani esperti in grado di ottimizzare la resa funzionale e l’aspetto estetico del teak decks.

 

Il legno di teak contiene una resina oleosa naturale in grado di renderlo molto resistente anche alle condizioni atmosferiche più estreme. Il teak sopporta bene le escursioni termiche, l’umidità e la salsedine, fattori che al contrario mettono a dura prova qualsiasi altro tipo di legno o di materiale sintetico.

 

I motivi per cui scegliere un teak decks? Eccoli qui:

 

1 – Durevolezza

 

La principale proprietà del Teak è senza dubbio la resistenza e la sua capacità di durare per generazioni in maniera quasi inalterata. La resina naturale contenuta nel legno di Teak lo rende particolarmente resistente all’acqua, condizione ideale quando si tratta di imbarcazioni. Ma questo significa che di conseguenza il Teak Decks non viene attaccato da funghi, muffa, termiti o altri insetti parassiti. Inoltre, questo legno è anche impermeabile agli acidi.

 

2 – Sicurezza

 

Le venature del legno teak sono molto dense e conferiscono alla superficie una qualità antiscivolo naturale anche quando è bagnata, cosa che accade naturalmente. Il teak rimane anche liscio al tatto, a differenza delle superfici antiscivolo in altri materiali. Il teak è molto più sicuro e più facile da calpestare rispetto ad altre superfici, donando una fantastica sensazione al tatto a piedi nudi. Inoltre, il teak è comodo da calpestare in qualsiasi clima, offrendo comfort ai piedi al freddo o al caldo.

 

3 – Richiede poca manutenzione e sono sempre belli

 

In ultimo, una caratteristica che va assolutamente sottolineata è che il teak non richiede lavaggi e sfregamenti particolari per essere pulito e in genere basta un po’ di acqua per avere una buona resa. Inoltre, il teak decks è assolutamente uno dei materiali più belli che si possano scegliere. Il vantaggio estetico non va sottovalutato, soprattutto quando si tratta di imbarcazioni di gusto appartenenti a persone di grande stile. La superficie sviluppa una sorta di lucentezza grigio-argentea-dorata, conferendo alla copertura un classico aspetto nautico di lusso.

 

4 – Gradevolezza al tatto

Il teak possiede una naturale gradevolezza al tatto ed un colore suggestivo, dal punto di vista estetico, che varia dal giallo pallido al bronzo con tendenze al rosso.

 

 

La lavorazione del teak decks

 

 

Un materiale così vantaggioso e pregiato merita di essere lavorato con la massima cura. ALL IN YACHT si occupa non solo del prodotto finale ma sceglie accuratamente la materia prima direttamente dal coltivatore. Il teak da noi lavorato proviene da foreste ecologicamente controllate del Myanmar, ed è di qualità elevata.

 

Le foreste del Myanmar da cui proviene il nostro pregiato teak rigatino biondo Superdecking sono ecologicamente controllate e la filiera parte da una produzione sostenibile fino ad arrivare tra le mani degli artigiani attraverso numerosi controlli e supervisioni. La produzione, il trasporto, la supervisione e la realizzazione sono tutte fasi che rispettano rigorosamente gli standard relativi alla sostenibilità ambientale.

 

Una volta giunto a destinazione, le doghe in teak vengono assemblate secondo un metodo di lavoro di assoluta qualità, ed il tutto viene posato attraverso sistemi di sottovuoto e utilizzando collanti e sigillanti di elevata qualità.

 

Offriamo soluzioni personalizzate nello spessore, nella larghezza delle doghe e nella colorazione, adattandoci a tutte le esigenze e realizzando un prodotto finale che rispetti le aspettative dei clienti più raffinati che non scendono a compromessi quando si tratta di qualità o bellezza.

 

Conclusione

 

Sono in molti a cedere in maniera istantanea alla bellezza di un teak decks per la propria imbarcazione. Non esiste un materiale tanto bello quanto funzionale come il teak ed è quasi impossibile rinunciarvi. Le venature delle doghe di teak di prima qualità sono molto eleganti, e richiamano una naturalezza sinuosa e impenetrabile.

 

La realizzazione di teak decks ci rende particolarmente fieri perché sappiamo che si tratta del materiale numero 1 quando si parla di pavimentazioni per barche e yacht. Scegliere il meglio per la propria imbarcazione significa averne a cuore la sua bellezza, e fare in modo che questa perduri nel tempo, preservandola per le successive generazioni. Un teak decks è un’opera elegante quanto funzionale, adatta a coloro che vogliono godere del presente e credono nel futuro, che guardano avanti senza mai perdere la rotta, quella che guida verso la qualità, la classe e la raffinatezza.

 

Contattaci. Ti raggiungeremo entro 24 ore.

 








     

    Scopri I nostri Servizi

     

    COPERTURE
    IN TEAK

    LAVORAZIONI PERSONALIZZATE

    REFITTING
    NAUTICO

    No Comments

    Post A Comment

    error: Content is protected !!